cinema in biblio - volalibro

Vai ai contenuti

cinema in biblio



domenica 17 novembre 2019


alle 16:00 proiezione dei film "Il gruffalò" e "Il gruffalò e la sua piccolina", da 4 anni

durata 60 min



alle 19:00 proiezione dei film "L'incredibile vita di Timothy Green", da 8 anni

durata 105 min

 

proiezione in BIBLIOTECA dei film



Il gruffalò & Il gruffalò e la sua piccolina






" Si tratta di due episodi il primo dei quali vede al centro un topino  che, per salvarsi dalle aggressioni di una volpe, di un gufo e di un  serpente si inventa l'amicizia con un essere mostruoso che chiama  Gruffalò il quale, invece, esiste veramente.
Nel secondo la figlia del  Gruffalò vuole conoscere il Grande Topo Tremendo di cui le ha parlato il  padre e si allontana dalla tana alla sua ricerca.

Rivolti al pubblico dei più piccoli i due episodi hanno innanzitutto il pregio di essere in rime baciate come accadeva con Il Grinch.
Narratrice è una mamma scoiattolo che racconta ai suoi piccoli la  storia del topino così furbo da sfruttare due volte la figura del  Gruffalò. Perché entrambi i film giocano sul doppio registro della  meraviglia e della simulazione. La meraviglia perché il piccolo  spettatore inizialmente 'vede' costruire pezzo per pezzo un essere  mostruoso che si presume immaginario e che poi si presenta realmente.  Meraviglia che poi gli consente un'identificazione, nel secondo  episodio, con la piccola del Gruffalò che va alla ricerca del Grande  Topo Tremendo." (da mymovies.it)





L'incredibile vita di Thimothy Green






" Il film vede protagonista la coppia composta da Cindy e Jim Green. I due hanno da poco appreso dai medici di essere sterili. Avviliti  dalla notizia di non poter concepire un figlio, Jim convince Cindy a  immaginare come dovrebbe essere il loro bambino ideale e di scriverne  tutte le caratteristiche sui fogli di un taccuino da mettere in una  scatola da sotterrare nel loro giardino.
Presto il loro sogno diventa  realtà quando bussa alla loro porta Timothy, un ragazzino che nasconde delle incredibile e magiche qualità...." (da comingsoon.it)




L'entrata è libera e le offerte sono benvenute.

Torna ai contenuti